Eventi, feste e sagre

Lo spettacolo 'In te unde de Faber' ricorda De André

a venti anni dalla morte, lo spettacolo 'In te unde de Faber' ripercorre la vita e le opere del grande cantautore Fabrizio De André. Sabato 7 settembre 2019 alle 22 la pièce verrà messa in scena all'OrtoPia di San Sperate

Fabrizio De André è sempre di casa in Sardegna: il grande cantautore genovese, che visse nell’isola per lunghi periodi di tempo, fu autore di diversi brani in lingua sarda. A vent’anni dalla morte, lo spettacolo "In te unde de Faber” intende ricordarlo con affetto raccontando la sua vita da Genova a Carloforte fino ai Monti di Mola. Sabato 7 settembre 2019 alle 22 lo show verrà replicato all’OrtoPia di San Sperate,  in una location immersa nella natura.

Ad accompagnare "In te unde de Faber” saranno i musicisti Gerardo Ferrara, cantante e percussionista, Battista Dagnino, cantante e chitarrista, Diego Deiana violinista e mandolinista. 
Prima dello spettacolo ci sarà una degustazione dei prodotti dell’azienda agricola di OrtoPia, un’occasione per conoscere le eccellenze gastronomiche di Sardegna.

Nato nel 1940 a Genova, nel corso di quarant’anni di carriera Fabrizio De André ha inciso quattordici album in studio oltre a vari singoli, facendosi notare per la sua voce profonda e baritonale. Al centro dei suoi testi stanno gli emarginati come prostitute e drogati e critiche talvolta aspre verso la religione, ragion per cui ebbe noie con la censura nei primi anni di attività.  Tra gli album più famosi vanno ricordati i concept "La buona novella” e "Storia di un impiegato”, "Rimini” del 1978, "Crêuza de mä” del 1984 e "Anime salve” del 1996. De André è morto a Milano nel gennaio 1999, un mese prima di compiere 59 anni.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.