Eventi, feste e sagre

Vicino San Sperate il Digital friday con Luca De Berardinis

venerdì 25 ottobre 2019 dalle 9:30 alle 18:30 all'Auditorium del Campus Tiscali di Cagliari, in Località Sa Illetta si svolgerà un seminario sulle tecniche SEO con l'esperto docente Luca De Berardinis

Viviamo in un’epoca dove la visibilità dei propri contenuti su internet ha un’importanza fondamentale. Per indicizzare al meglio i siti e renderli visibili al grande pubblico è bene avere familiarità con le tecniche SEO: proprio queste sono le tematiche che verranno trattate al digital friday con Luca De Berardinis, in programma venerdì 25 ottobre 2019 dalle 9:30 alle 18:30 all’Auditorium del Campus Tiscali di Cagliari, in Località Sa Illetta.

Il programma dell’evento, del costo di 110 Euro IVA esclusa, prevede un’introduzione alla Search Engine Optimization, un modulo sulla strategia di search marketing e i fattori di ranking e keyword, un capitolo su Google e i motori di ricerca con una particolare attenzione alle serp. Successivamente  si parlerà di "SEO on-page e i meta tag”, con gli operatori di Google e le principali direttive SEO, poi di "SEO su WordPress” con tag, tassonomie e contenuti aggregati. Infine un’introduzione alla SEM e due esercitazioni con SEMrush e WordPress.

Il docente Luca De Berardinis, consulente SEO con esperienza pluridecennale, è docente di strategie SEO e SEM per Ninja Academy, Confindustria, Confcommercio di Venezia, Assintel Milano e Università La Sapienza, nonché del Master in Digital Marketing e del Master in Social Media Marketing di Ninja Academy. Progetta strategie di web marketing su Google per piccole aziende e per multinazionali nei settori automotive, assicurativo, farmaceutico, bancario, food&wine e GDO.

Per informazioni sul seminario scrivere a formazione@opencampus.it

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.