Eventi, feste e sagre

Torna la Festa d'Autunno: ecco il programma

il 9 e 10 novembre 2019 San Sperate ospiterà una mostra di funghi curata da veri esperti del settore. Si potranno inoltre ammirare alcune trappole dei bracconieri e i caratteristici murales delle vie del paese

Il 9 e 10 novembre 2019 a San Sperate tornerà la Festa d’Autunno, organizzata dall’associazione Culturale "Gruppo Micologico Donato Zanda” con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale. Le centrali piazze New York e Gramsci ospiteranno i festeggiamenti che culmineranno nella "Mostra micologica” curata dal Micologo Davide Puddu, dove saranno esposte le varietà sarde tipiche del periodo autunnale. Andiamo dunque a vedere il programma nel dettaglio.

Sabato 9 novembre alle 17 si terrà l’inaugurazione della manifestazione con il saluto delle autorità e l’apertura della mostra di funghi. A partire dalle 19 si potrà cenare con il classico menù a 13 Euro comprendente antipasto di terra, malloreddus con sugo alla boscaiola, salsiccia, carne di maiale, funghi trifolati, pane e bevanda a scelta. Si potrà scegliere anche un menù vegetariano con antipasto misto di terra, malloreddus con sugo ai funghi, verdure grigliate, pane e una bevanda.

Domenica 10 alle 9:30 apriranno gli stand e dalle 12:30 si potrà pranzare con menù identici a quelli del giorno precedente; sarà poi possibile ammirare riproduzioni delle trappole usate dai bracconieri, i murales sparsi per le vie del paese con l’aiuto di audio-guide e il nuovo museo cittadino. Chi è interessato ai funghi potrà inoltre iscriversi al "Corso di micologia di base” e al "Corso di micologia – 2° livello” tenuti dagli esperti Davide Puddu e Luca Urracci, che si svolgeranno a fine novembre.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.