Arte e tradizioni

Andare in bicicletta a San Sperate

Pedalare in totale libertà

San Sperate è un piccolo e suggestivo borgo della Sardegna, situato in provincia di Cagliari. Il piccolo paese è popolato da 8.000 anime, è circondato da una natura maestosa ed è ricco di caratteristici e coloratissimi murales. San Sperate si rivela perciò un luogo perfetto per andare in bicicletta e, al tempo stesso, godere pienamente di un paesaggio incantevole.
Il clima mite e la vegetazione tipicamente mediterranea, inoltre, renderanno ancor più piacevoli e spensierate tutte le tue passeggiate, escursioni e pedalate.

Un'iniziativa importante: BiciNuragica  -Poesia

BiciNuragica - Poesia è tra le più importanti manifestazioni cittadine. Patrocinata dalla Regione e dal Comune, BiciNuragica - Poesia è una speciale rassegna poetica itinerante, toccando vari comuni della provincia di Cagliari e anche qualcuno di Carbonia-Iglesias, da vivere interamente in bicicletta. L'evento include incontri di poesia, tanta musica, alcuni reportage sul territorio ed altre manifestazioni artistiche sparse nelle piazze e nei luoghi storici della città. BiciNuragica - Poesia ha luogo ogni anno in estate, solitamente durante la prima metà di agosto.

Tziu Giuliu, il miglior ciclista

Giulio Podda, meglio noto come "Tziu Giuliu", è indubbiamente il più famoso ciclista di San Sperate: ha 102 anni, cavalca ancora con destrezza la sua bici ed è ospite in diverse trasmissioni televisive.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.