Eventi, feste e sagre

La Festa del carciofo 2019 a due passi da San Sperate: ecco il programma

dal 29 novembre al 1° dicembre 2019 a Villasor, vicino San Sperate, ospiterà la seconda edizione della Festa del carciofo: stand, laboratori, menù carcio-food e la musica di Su Cuntzertu Antigu, Dancefloor Stompers e Seuinstreetband

A Villasor, poco distante da San Sperate, dal 29, al 1° dicembre 2019 si terrà la Festa del carciofo 2019, kermesse ormai alla seconda edizione inserita nel circuito di eventi "Sapori d’Autunno”: tre giorni di musica live, convegni, degustazioni gastronomiche, show cooking e laboratori sensoriali. Naturalmente al centro dell’attenzione c’è il carciofo, ortaggio tra i più comuni delle campagne sarde. Vediamo allora il programma completo.

Venerdì 29 alle 15:30 nella biblioteca comunale si terrà il laboratorio per bambini "Il carciofo: guerriero dal cuore tenero" e alle 17 nella sala congressi della cooperativa agricola ortofrutticola di Villasor avrà luogo il convegno "Innovazione e cultura del gusto nella filiera del Carciofo”. Sabato 30 alle 12 a Casa Medda Podda la Pro loco proporrà il Carcio-food, un menù a base di carciofo. Alle 15:30 apriranno gli stand espositivi e inizierà la musica folk dei Su Cuntzertu Antigu.

Nel pomeriggio a Casa Medda Podda ci sarà il laboratorio sensoriale sul carciofo a cura di Laore e il concerto dei Dancefloor Stompers, con il loro soul jazz e rhythm and blues. Domenica 1 dicembre alle 8:30 il Parco di is Arenas ospiterà il 2° trofeo CarcioBike Villasor e a Casa Medda Podda ci sarà il laboratorio sulla terra cruda. Alle 16 si terrà lo spettacolo culinario con gli agrichef di Campagna Amica e alle 18 nelle strade di Villasor risuoneranno le note della Seuinstreetband.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.