Eventi, feste e sagre

Alla scoperta dei luoghi dell'arte di San Sperate

è in programma una visita ai luoghi dell'arte di san sperate come il giardino sonoro di pinuccio sciola, con le sue pietre vibranti e capaci di emettere suoni, oppure i tanti murales del centro

Domenica 13 marzo è in programma una passeggiata organizzata dall’associazione Asarolè alla scoperta del patrimonio artistico di San Sperate: si partirà alle 10 e si visiterà il Giardino Megalitico, i vicoli angusti del centro storico e infine il Giardino Sonoro di Pinuccio Sciola, dove sono collocate alcune delle più importanti opere dell’artista. Un’occasione preziosa per visitare le eccellenze del paese culla del muralismo sardo.

Sciola è una personalità che ha influenzato il Novecento artistico sardo e che nel 1968 diede avvio alla "rivoluzione con il pennello in mano”, quando insieme ad altre persone realizzò numerosi murales sulle case di San Sperate, il cui numero oggi supera le quattrocento unità. Nel suo Giardino Sonoro, Sciola ha illustrato la sua concezione della pietra: un materiale tutt’altro che rigido e muto bensì un elemento capace di vibrare ed emettere suoni.

Il prezzo della passeggiata, con prenotazione obbligatoria, è di 15 Euro per gli adulti, 7 per i bambini dai 6 ai 12 anni. I visitatori devono obbligatoriamente essere in possesso del super green pass. Per informazioni e prenotazioni si può contattare l’organizzatore Arasolè alla mail booking@arasole.com o ai numeri 331 5032369 e 344 1829739.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.