Eventi, feste e sagre

La Sagra delle Pesche di San Sperate: ecco il programma

la sagra delle pesche di san sperate, appuntamento ormai storico, quest'anno si terrà dal 17 al 21 luglio 2019 e vedrà la partecipazione di artisti come pino e gli anticorpi. Da non perdere il sangria party in via cagliari

La Sagra delle Pesche di San Sperate sta per tornare: quest’anno la storica manifestazione si svolgerà dal 17 al 21 luglio 2019. Il programma, quantomai nutrito, prevede per mercoledì 17 alle 18 una santa messa presso la chiesa parrocchiale in onore del santo patrono, cui faranno seguito la processione per le vie del paese e lo spettacolo folkloristico in Piazza Gramsci. Giovedì 18 luglio al Museo del Crudo ci sarà il laboratorio del gusto sulle pesche a cura di LAORE, lo spettacolo di danza delle scuole di ballo locali e l’assegnazione della Pesca d’Oro a cura dell’associazione Turismo Sostenibile.

Venerdì 19 Luglio 2019 il Giardino Megalitico sarà lo scenario del laboratorio del gusto per bambini a cura di LAORE, mentre nel tardo pomeriggio avranno luogo l’incontro "Ortofrutta” a cura di di CIA Cagliari e Sud Sardegna, il Sangria Party organizzato da Gioventù Sparadesa in Via Cagliari e il menù Helixarda a base di lumache e pesche. A conclusione di tutto, la frizzante serata danzante di liscio e latino americano con "Alessio e i Vertigo”.

Sabato 20 Luglio: in Via Cagliari ci sarà la vendita delle pesche direttamente dal produttore al consumatore, la degustazione di pesche a cura della Pro Loco in Piazza Gramsci e lo spettacolo musicale e di cabaret di "Fratelli Bachi” e "Pino e gli Anticorpi”, sempre in Piazza Gramsci. Per tutta la durata della festa vi saranno inoltre spettacoli musicali e di animazione, mostre, convegni e visite guidate.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.