Eventi, feste e sagre

A scuola di coreano con Sung Gyun Cho

a due passi da San Sperate sta per iniziare un corso di lingua coreana con l'esperto madrelingua Sung Gyun Cho, appassionato di Aikido e autore di numerosi libri. Le lezioni inizieranno il prossimo 1 febbraio 2020

La Corea, penisola dell’Estremo Oriente suddivisa in due stati, è un luogo misterioso per la maggior parte delle persone in Italia. Chi è interessato alla lingua e alla cultura di questa nazione non potrà perdersi il corso che l’associazione culturale Qui e Ora organizza a Cagliari, vicino San Sperate, a partire dal 1 febbraio fino a sabato 9 maggio 2020, dalle 15:30 alle 17:30, per 15 incontri. Il docente sarà il dottor Sung Gyun Cho, madrelingua coreana, da lungo tempo in Italia.
 
Il corso ha come obiettivo la conoscenza di storia, lingua e cultura della Corea al fine di rendere autonomi gli allievi nel caso di un ipotetico viaggio nel paese asiatico. Rivolto ad adulti principianti, il percorso si articola in diversi blocchi: Hangul - scrittura coreana di base -, storia del paese, conversazioni di coreano, informazioni di tipo pratico. Al termine del livello base è previsto un secondo livello per chi volesse continuare il percorso. Per informazioni chiamare 327 0544471.

Nato a Seoul nel 1976, Sung Gyun Cho si è trasferito con la famiglia in Italia diplomandosi all'Accademia di Santa Cecilia e laureandosi in Lettere e Filosofia e in Storia. Nel 2007 si è diplomato dottore di ricerca sotto la direzione dei professori Luigi Canfora e Adriano Prosperi. Ha pubblicato vari libri, collaborando a una collana redatta e diretta da Umberto Eco. Appassionato di Aikido, ha conseguito il sesto grado Dan Internazionale ed il Menkyo Okuden di Daito Ryu.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.