Eventi, feste e sagre

La cantante Elena Ledda sul palco dello Spazio Antas

sabato 24 marzo 2018 allo Spazio Antas di San Sperate si terrà lo spettacolo Luxìa - Contus de fèminas e maìa di Maria Gabriela Ledda con Elena Ledda, apprezzata cantante autrice di album di successo come Ammentos del 1979, Is Arrosas e Incanti del 1993

Sabato 24 marzo 2018alle ore 21, lo Spazio Antas di via Arbarei a San Sperate ospiterà lo spettacolo "Luxìa - Contus de fèminas e maìa”, una pièce estrapolata dai racconti di Maria Gabriela Ledda che narra delle emozioni e della vita di tutti i giorni di alcune donne intense e sensibili. A portare in scena la rappresentazione, interamente in lingua sarda, saranno Elena Ledda e Simonetta Soro con l’ausilio dell’accompagnamento musicale.

Elena Ledda, originaria di Selargius, si è formata al Conservatorio di Cagliari mettendo in mostra una voce da mezzosoprano ma dedicandosi soprattutto al folk. Il suo album di esordio "Ammentos” è del 1979 e vede la collaborazione di Mauro Palmas con il quale dà vita alla band Suonofficina; nel 1984 viene pubblicato "Is Arrosas" e nel 1993 "Incanti”, disco della consacrazione cui hanno fatto seguito "Maremannu” nel 2001, e "Amargura” nel 2005.

Qui sotto la locandina ufficiale dell’evento.


Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.