Eventi, feste e sagre

Lo scrittore Luca Tortolini alla libreria FaVolare

lo scrittore Luca Tortolini, autore di libri per ragazzi come La volpe e l'aviatore, sarà ospite della libreria FaVolare di via Cagliari a San Sperate sabato 7 aprile 2018 alle 18, in un incontro che vedrà la presenza della dottoressa Mara Durante

Sabato 7 aprile 2018, la libreria FaVolare di via Cagliari a San Sperate ospiterà l’incontro con lo scrittore Luca Tortolini, autore di numerose pubblicazioni per ragazzi. L’evento, in programma alle ore 18, vedrà la presenza della dottoressa Mara Durante e sarà l’occasione per una conversazione ispirata e pensosa sulla letteratura e su altri aspetti della vita, nonché per presentare il suo ultimo libro "La volpe e l’aviatore”, la storia di un’amicizia dolce e sincera che rimanda all’opera di un autore francese mai dimenticato, quell’Antoine de Saint-Exupéry che si è guadagnato l’immortalità grazie al celebre "Il piccolo principe”. Il libro di Tortolini ha per narratrice una piccola volpe e inizia con un aereo in panne che precipita in un bosco.

Luca Tortolini, classe 1980, si è formato al DAMS dell’Università di Roma Tre e vive a Macerata; oltre a "La volpe e l'aviatore" è autore anche de "Il catalogo dei giorni" edito da Kite edizioni e "Le case dei bambini", pubblicato da Orecchio Acerbo e illustrato da Claudia Palmarucci. Tortolini, che sostiene di scrivere per essere più attento e libero, si dedica anche alla promozione della lettura e a laboratori di scrittura, cura il festival Torredilibri, gira documentari e collabora con la Comunità Terapeutica La Speranza e con Redattore Sociale.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.