Eventi, feste e sagre

La 5° Sagra dei Malloreddus de stùa cun petza de caboniscu

la sagra dei Malloreddus de stùa cun petza de caboniscu, in programma sabato 16 giugno 2018 a San Sperate, vedrà l'esibizione dei Dirty Wapes e degli Skaccomatto, oltre che la degustazione gastronomica e lo spettacolo di marionette

San Sperate si conferma territorio amico per le buone forchette e gli amanti della cucina tradizionale sarda: sabato 16 giugno 2018 avrà luogo la 5° Sagra dei Malloreddus de stùa cun petza de caboniscu, kermesse che esalta uno dei capisaldi della gastronomia locale, quei malloreddus con il sugo di pollo un tempo sulle tavole delle famiglie contadine, accompagnati da pollo, pane, vino o acqua, dolcetto e un frutto. La manifestazione, organizzata dalla Pro Loco, inizierà alle 18 nella centralissima Piazza Gramsci.

Il programma è quantomai nutrito di eventi e avrà inizio con "Creative Space”, il mercatino delle arti manuali di via Nuova, e proseguirà alle 18:30 con l’atteso spettacolo di marionette per bambini "Appesi a un filo”, a cura del Teatro Tages con Agostino Ciacciabue e Rita Xaxa, in Piazza New York. Alle 19:30 sarà la volta dell’animazione ad opera di vari gruppi folk con particolare attenzione alla fisarmonica, all’organetto e alle launeddas.

Alle 20:30 si entrerà nel vivo della festa: finalmente ci si siederà a tavola per gustare i malloreddusde stùa, il piatto forte del giorno, gnocchetti sardi dalla forma di conchiglia serviti con sugo di carne. Sarà l’occasione anche per chi non ha familiarità con la cucina sarda di provare le specialità locali. Alle 22 il gran finale musicale con il live dei Dirty Wipes e con lo ska degli Skaccomatto, band di San Sperate nata nel 1999.

Qui sotto la locandina ufficiale.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.