Eventi, feste e sagre

La 6° Sagra dei Malloreddus de stùa cun petza de caboniscu

Il 16 giugno 2019 al via la sesta edizione della sagra dei Malloreddus de stùa cun petza de caboniscu, in programma a San Sperate

San Sperate si conferma territorio amico per le buone forchette e gli amanti della cucina tradizionale sarda: domenica 16 giugno 2019 avrà luogo la 6° Sagra dei Malloreddus de stùa cun petza de caboniscu, kermesse che esalta uno dei capisaldi della gastronomia locale, quei malloreddus con il sugo di pollo un tempo sulle tavole delle famiglie contadine, accompagnati da pollo, pane, vino o acqua, dolcetto e un frutto. La manifestazione, organizzata dalla Pro Loco, inizierà alle 18 nella centralissima Piazza Gramsci.

Il programma è quantomai nutrito di eventi e avrà inizio con "Creative Space”, il mercatino delle arti manuali di via Nuova, e proseguirà alle 18:30 con l’atteso spettacolo di marionette per bambini.  Alle 19:00 sarà la volta dell’animazione ad opera di vari gruppi folk con particolare attenzione alla fisarmonica, all’organetto e alle launeddas.

Alle 20:00 si entrerà nel vivo della festa: finalmente ci si siederà a tavola per gustare i malloreddus de stùa, il piatto forte del giorno, gnocchetti sardi dalla forma di conchiglia serviti con sugo di carne. Sarà l’occasione anche per chi non ha familiarità con la cucina sarda di provare le specialità locali. Alle 21:30 il gran finale musicale con il live dei "kARABINA Vox" e "SKAOSSS".

Qui sotto la locandina ufficiale.


Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.