Eventi, feste e sagre

Sagra delle Pesche di San Sperate 2016

Dal 7 al 10 Luglio 2016 il Paese Museo celebra le sue pesche De.Co. e la filiera dei prodotti tipici per la 55esima volta tra mostre, spettacoli ed enogastronomia. Sabato 16 e Domenica 17 la festa in onore del Patrono San Sperate Martire

Tutto pronto tra le vie decorate dai Murales per l'edizione 2016 della Sagra delle Pesche, molto di più di "mercato" delle De.Co. di San Sperate: dal 7 al 10 Luglio una vera e propria festa della filiera dei prodotti tipici del Paese Museo nel Sud della Sardegna tra mostre, spettacoli, conferenze, premiazioni, presentazioni di libri e, ovviamente, degustazioni ed enogastronomia.

La vendita diretta delle pesche alla 55esima Sagra di San Sperate verrà effettuata, ad esclusione di Giovedì 7 Luglio, dalle ore 18:30 a piazza New York. A cui farà seguito, sempre e alle 19:30, una Sangria Party.
Ogni serata sarà conclusa da uno spettacolo a piazza Gramsci:

  • "preview" il 7 Luglio alle ore 21:30 con la gara poetica campidanese "Sa Cantada";
  • Venerdì 8 Luglio ore 22:00 spettacolo di danza a cura della Palestra Sciola "Le quattro stagioni";
  • Sabato 9 ore 22:00 dieci anni Sardabanda "ALMAMEDITERRANEA Show";
  • Domenica 10 Luglio 2016 doppia performance. Alle 21:30 Duo "Sergio Piras e Rossella" Vitamina Beat DJ Selecta. Alle 22:30 Skaccomatto in concerto.

Numerosi e interessanti saranno gli eventi collaterali della Sagra delle Pesche di San Sperate 2016, a partire da Pescheti Aperti che darà la possibilità a turisti o semplici curiosi di passeggiare all'interno di pescheti e frutteti di alcune aziende agricole locali. E poi ancora il Villaggio delle Api, presso il museo del Crudo. Visite guidate al "Giardino Sonoro" del recentemente scomparso artista Pinuccio Sciola. La Mostra Pomologica e Agroalimentare. La Mostra e Esposizione Hobbisti e per finire la Sagra delle Pesche in Lambretta.


Sotto ed in allegato troverete il fronte ed il retro della brochure con il programma completo della Sagra delle Pesche di San Sperate 2016 e dei Festeggiamenti in Onore del Patrono San Sperate Martire previsti per Sabato 17 e Domenica 18 Luglio 2016.

Brochure Sagra delle Pesche 2016 avanti

Brochure Sagra delle Pesce 2016 retro

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.